DOMANDE FREQUENTI

Ritengo necessario conoscere le coppie con cui lavorerò e interessarmi a tutti i dettagli del matrimonio.
Anche Voi dovete sapere come lavoro io e quali sono i miei obiettivi, come consegnerò le foto, cosa potrò fare per voi.
Ho raccolto le domande più frequenti che mi fanno le coppie prima di ingaggiarmi come fotografo del loro matrimonio ma se hai altre domande scrivimi pure dal modulo contatti, sarò felice di rispondere a tutti i particolari che vorrai sapere.

Che servizi realizzi? E quali prodotti tratti?

Servizi:  Fotografico, Video, pre-matrimoniale, post-matrimoniale, engagement, elopement, photobooth.
Prodotti: Foto Libro, Album tradizionale, Cofanetti fine art, stampe fine art, Mini Album per genitori.

Che stile fotografico hai?

Lavoro principalmente con stile reportage mettendo in primo piano tutti i momenti principali della giornata. Mi muovo in maniera molto discreta cercando di essere invisibile per catturare le emozioni spontanee delle persone.Mi concentro sulle fasi importanti come i preparativi, la cerimonia e le foto di coppia ma non perdo mai di vista l’azione e impiego molte energie per fotografare anche invitati, e luoghi per arricchire il servizio fotografico con ogni dettaglio che possa farvi rievocare bei momenti, profumi e sapori della vostra magnifica giornata di matrimonio.

Per il video con chi dovremo parlare?

Il mio studio ha al suo interno collaboratori esperti in filmati professionali con video camere in Full HD, 4K e Droni. Io mi occupo generalmente del montaggio, quindi potrete fare riferimento a me per qualsiasi personalizzazione della colonna sonora o altri particolari sul video. Se deciderete di affidarmi anche il servizio video sarà tutto incluso in un unico contratto e potrete avvalervi anche di uno sconto speciale se scegliete di includere servizio foto, servizio video e album. Prenota subito un incontro con me.

Quali pacchetti offri?

Non mi piacciono i pacchetti preconfezionati urlati a dritta e a manca. Ogni matrimonio è un evento diverso dall’altro con esigenze e preferenze bene specifiche. Preferisco parlare con voi e decidere insieme a voi i servizi e i prodotti più adatti alle vostre esigenze guardando insieme cosa includere nel servizio e quali prodotti scegliere in base ai Vostri gusti.

Quanto tempo prima dobbiamo prenotare il servizio?

Per i matrimoni in genere occorrono 6 mesi di anticipo per assicurarsi la data preferita. Ma tentar non nuoce a volte restano scoperte date in modo imprevedibile. Contattami ora.

Fai più matrimoni in una stessa giornata?

Salvo rare eccezioni preferisco eseguire personalmente il servizio fotografico di matrimonio quindi non faccio più matrimoni in un giorno. Se io dovessi essere impegnato per la vostra data cercherò di consigliarvi qualcuno dei bravi colleghi che conosco.

Esegui trasferte fuori dalla tua zona?

Si lavoro su tutto il territorio Italiano e prendo in considerazione anche offerete nel mondo. In Toscana non ci sono spese aggiuntive. Per tutte le altre destinazioni saranno necessarie spese aggiuntive di viaggio e alloggio strettamente necessarie alla sopravvivenza che concorderemo al momento.

Lavori da solo o con un team di professionisti?

Lavoro sia da solo che con assistenti o colleghi professionisti, tutto dipende dal vostro matrimonio e dalla quantità di lavoro che dovrà essere svolto. Posso contare su un gran numero di professionisti amici molto bravi e disponibili con cui dividere il carico di lavoro quando l’impegno diventa superiore alla mia singola portata. Parlami del tuo matrimonio.

Come ci consegnerai le foto?

Consegno le foto in vari modi. Tramite il mio sito internet dove potrete accedere alla vostra galleria privata e visionare le foto da ovunque, smartphone, tablet, PC desktop. In più potrete scaricare le foto in alta risoluzione, condividerle e creare delle selezioni per poter realizzare album e raccolte da stampare. Inoltre su richiesta invio le foto via WeTransfer oppure ve le consegno su DVD.

Consegni tutte le foto originali?

Consegno tutte le fotografie in JPEG in alta risoluzione ritoccate e pronte per la stampa.

Ti fai pagare ad ore o ad evento?

Preferisco sempre stabilire un prezzo per l’intero evento valutando insieme a voi tutti i costi per i vari servizi e prodotti scelti senza ulteriori sorprese. In caso di servizi più piccoli o di esigenze particolare ho anche un tariffario ad ore.

Nel caso fosse necessario saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Si certamente, prima di tutto mi interessa coprire ogni momento importante dell’evento quindi sono sempre disponibile ad allungare le mie ore di lavoro qualora fosse necessario.

Come si effettua il pagamento?

Nel contratto c’è una voce dedicata alla forma di pagamento che di solito avviene con il 20% di acconto al momento della firma del contratto, il 50% poco prima del matrimonio, il saldo alla consegna delle foto o dell’album.

Quali sono tempi di consegna delle foto?

In genere consegno i provini del servizio entro 2 mesi e le foto ritoccate definitive entro 4 o 5 mesi ma i tempi possono essere anche più brevi o più lunghi a seconda dei periodi della stagione e dei lavori in corso. Sono del parere che la fretta non è mai una buona compagna della buona qualità.

Quanto tempo occorre per avere l'Album?

Per l’album stampato occorre anche una vostra partecipazione qualora vogliate scegliere le foto da inserire all’interno. Se sarete veloci io cercherò di fare del mio meglio per impaginare le foto e mandare in stampa l’album quanto prima. Una volta inviato l’impaginato alla ditta di stampa occorrono circa 15 giorni lavorativi per avere l’Album pronto.

Quali tipi di fotocamere utilizzi?

Non credo sia importante con quale chiave inglese il vostro idraulico aggiusterà il tubo che riversa acqua nel vostro appartamento, allo stesso modo le mie foto saranno ricche di emozioni a prescindere dallo strumento che utilizzerò.

Ancora Dubbi?

Se hai altre domande da fare scrivimi qui, ti risponderò entro breve tempo

Pin It on Pinterest