Nomi sposi: Brent e Danielle

Luogo cerimonia: Casali di Casole (Casole d’Elsa – Siena – Italy)

Questo matrimonio in realtà è una conferma del matrimonio vero e proprio che Brent e Danielle hanno già fatto in U.S.A. (California).

Brent e Danielle hanno deciso di rinnovare la loro promessa d’amore in Toscana davanti ad uno scenario a dir poco romantico e bellissimo.

Quando io sono arrivato al Castello gli sposini erano già pronti, non hanno voluto fare le foto durante i preparativi, sono scesi dalla scala che porta dagli alloggi del Castello all’elegante corte. Io ho iniziato a fotografarli subito senza disturbare la loro camminata molto intima e da grandi innamorati. Sapevo che non ci sarebbero stati altri invitati e ho cercato di puntare tutto sulla bellissima location e la fantastica luce che una giornata di fine estate può regalare a chi sceglie la Toscana come scenario del proprio matrimonio.

Per tutta la prima parte dello shooting non ho mai interferito con la coppia e con la ministrante che ha letto loro bellissime parole d’amore scritte dagli sposi.

Dopo la sciabolata ed il brindisi con lo champagne ho portato gli sposi in una tranquilla passeggiata tra le mura del Castello gestendo unicamente la luce naturale del sole e giocando con tutti gli schemi di luce che conosco. Brent e Danielle si sono sentiti a loro agio ed hanno messo in mostra tutta la loro intimità davanti al mio obbiettivo, il paesaggio mozzafiato e la luce d’orata hanno fatto tutto il resto.

Sono stato molto soddisfatto di questa sessione fotografica che è durata in tutto appena un’ora. A volte non occorrono forzature e pose finte per fare un servizio fotografico interessante, viva la spontaneità e l’impegno a saperla cogliere. Questo è il mio motto per un servizio fotografico con i fiocchi.

Pin It on Pinterest

Share This